Pareti divisorie in vetro: la giusta soluzione per il tuo ufficio

Le pareti divisorie in vetro sono la miglior soluzione per dividere gli spazi all’interno di un open space e realizzare uffici separati tra di loro creando un locale elegante e garantendo una soluzione funzionale.
Noi di Serramenti Palotti, in collaborazione con Finstral possiamo fornirvi la giusta soluzione con FIN-Office: pareti divisorie interne prodotte con i migliori materiali.
Ma vediamo di rispondere al meglio ad alcuni dubbi relativamente a questa soluzione per la creazione di spazi all’interno di un ufficio.
Partiamo dall’estetica, spesso il nostro cliente ci rivolge questa domanda: che aspetto avranno le pareti divisorie all’interno del mio ufficio?
Mettiamo a disposizione dei nostri clienti fino a 230 tonalità e diverse superfici per la realizzazione del telaio delle pareti divisorie. Il telaio sarà in alluminio e si potrà scegliere tra superfici lisce opache, a struttura fine, metallizzate, con decori ad effetto legno se lo stile dell’ufficio è naturale ed evergreen.
Qual è lo spessore dei profili, posso scegliere anche un profilo dalle linee sottili?
I nostri prodotti sono personalizzabili, vogliamo offrire il meglio ai nostri clienti! Lo spessore dei profili arriva a 33 mm in grado di conferire alla struttura leggerezza ma nello stesso tempo resistenza, durevolezza e sicurezza. I vetri poi possono anche essere assemblati senza l’utilizzo di montanti.
Le pareti divisorie sono bellissime esteticamente, ma la questione privacy?
Questa è forse una tra le domande più gettonate quando parliamo con un cliente che sta valutando questa situazione. Per fortuna Finstral ha pensato proprio a tutto! La soluzione sta nei vetri ornamentali per una protezione totale o parziale dagli sguardi indiscreti. Ci sono vetri satinati, pannelli in vetro smaltati in diversi colori o pannelli in alluminio liscio.
Una volta definite le pareti divisorie ovviamente i vari ufficio dovranno essere chiusi da una porta, suggeriamo sempre di mantenere lo stesso stile delle pareti perciò porte in vetro trasparente o satinato.
Passiamo ora alla questione isolamento e rumore.
Spesso di pensa che le pareti in muratura sono molto più isolanti rispetto a pareti divisorie in vetro, questo però non è propriamente corretto.
Le parete divisorie che proponiamo sono dotate di vetri Multiprotect in grado di garantire un isolamento acustico fino a 33 dB e sono disponibili in vetro semplice o doppio. Grazie alle nostre soluzioni i rumori non entreranno negli uffici. Soluzione perfetta anche per sale riunioni o conferenze.
Ma se il vetro dovesse rompersi?
Tutte le soluzioni Finstral FIN-Office sono dotate di vetro temperato di sicurezza Bodysafe: vetro particolarmente resistente a urti e in caso di frattura la lastra si riduce in piccoli frammenti non taglienti proteggendo così le persone dal rischio di ferite.
Non ti resta che creare il tuo progetto e passare da noi per richiedere maggiori informazioni sulle pareti divisorie in vetro!
[ph Credits www.archiproducts.com]
Articoli correlati
Iscriviti alla newsletter
Se vuoi essere informato sule offerte commerciali e promozioni, inserisci la tua e-mail per iscriverti alla newsletter*.